Quando la qualità è un fatto


​​​​​​​Philippos Hellenic Goods ha ottenuto due importanti riconoscimenti internazionali vincendo la medaglia d’oro per PHILIPPOS DELICATE al concorso Best Olive Oils (New York International Olive Oil Competition 2015) e la medaglia d’oro per il biologico PHILIPPOS ORGANIC al concorso Olive Japan 2015 (Olive Oil Sommelier Association of Japan).

Philippos parte così alla conquista di due diverse aree del pianeta. Gli Stati Uniti e il Giappone. Un bel viaggio per due prodotti che nascono nel cuore del Mediterraneo e portano nel mondo il valore del prodotto Greco per eccellenza!

Questi premi testimoniano l’impegno dell’azienda nata nel 2013 a Egina nell’Egeo, dove l’imprenditore Philippe Poli e i suoi collaboratori lavorano quotidianamente per offrire al mercato extra vergini di prima qualità. I premi hanno però, anche, un interesse per il consumatore perché lo informano che la qualità di PHILIPPOS è un fatto.

Cosa significa qualità per l’Olio Extra Vergine d’Oliva?

Qualità significa gusto e salute. La qualità richiede competenza e cura di ogni dettaglio in ogni momento. Dalla coltivazione alla consegna. Ecco alcuni fra gli ingredienti indispensabili perottenere il massimo risultato:

  1. L’olio deve essere ottenuto da olive coltivate con metodi naturali, raccolte al punto giusto di maturazione direttamente dall’albero; contano la varietà delle olive, il terreno, il clima, le condizioni metereologiche;
  2. La spremitura deve avvenire tempestivamente per impedire la proliferazione di batteri e sostanze tossiche che danneggiano il sapore e le proprietà salutari;
  3. Il frutto deve essere spremuto meccanicamente a bassa temperatura nel rispetto dei metodi tradizionali; è questa la condizione indispensabile per ottenere l’Extra vergine;
  4. Il frantoio dove avviene la spremitura deve essere dotato di macchinari all’avanguardia per assicurare le condizioni igieniche necessarie all’integrità del prodotto;
  5. La conservazione dell’olio fino al momento dell’imbottigliamento e della vendita deve rispettare criteri molto rigorosi: temperatura adeguata, assenza di ossigeno, materiali idonei;
  6. Controlli regolari sono necessari per il mantenimento di tutte le caratteristiche culinarie e nutrizionali dell’olio.

Con Philippos Hellenic Goods tutto questo c’è. Ci sono rigore e attenzione in ogni momento. Tutte le fasi del processo di preparazione e di stoccaggio vanno nella stessa direzione: l’eccellenza. Questo è il valore aggiunto degli oli PHILIPPOS.

Gusto e salute: queste le scelte dei consumatori di olio Philippos

L’olio Extra Vergine, costituito essenzialmente da acidi grassi monoinsaturi, contribuisce concretamente al controllo del colesterolo e della pressione arteriosa. È anche attivo nel miglioramento di numerose patologie: obesità, malattia cardiovascolare, diabete, fra le principali. Molti altri elementi, come i preziosi polifenoli, tramite la loro attività biologica contribuiscono in maniera sostanziale al mantenimento della buona salute. Grazie alle sue straordinarie qualità, l’Extra vergine dona ai piatti vigore e carattere. Si amalgama perfettamente al sapore di molti cibi, esalta il gusto di altri, trasforma l’alimento più semplice in una delizia.

Philippos lo fa

Perché tutto questo si realizzi però, l’olio deve mantenere nel tempo le sue proprietà organolettiche: profumi, odori, gusti e caratteristiche biologiche. Solo l’Extra Vergine che arriva in cucina e sulla tavola integro, porta in sé tutto il suo valorePhilippos lo fa.

L’olio è un alimento complesso e delicato. Dà il meglio se è trattato con passione e rispetto. Philippos questo lo sa. Anche chi ama Extra Vergine Philippos, ora ne ha la conferma. L’impegno per migliorare sempre, è costante. I premi ottenuti a New York e Tokyo sono un’iniezione di ottimismo e una dimostrazione che la strada è quella giusta.

news   premi   estetica   qualità  
  • Home
  • Concept
  • Shop
  • The Olive Oil
  • Cooking corner
  • Blog
  • Contacts